Tre abiti eleganti perfetti per una cerimonia

Scegliere il vestito adatto per una cerimonia elegante non è difficile soltanto per le donne, anche gli uomini hanno una vasta scelta di abiti tra cui scegliere, e molte volte non si arriva mai ad una scelta tempestiva e concreta.

Proprio per questo, Hitch Man ha deciso di consigliare a tutti coloro che amano essere impeccabili tre abiti eleganti da sfoggiare nelle occasioni più importanti.

Abito uomo con collo sciallato

Potete acquistarlo qui.   

 

Prima di tutto: cos’è il collo “sciallato”?

Il rever, o collo sciallato, consiste semplicemente nella stoffa ripiegata che va ad incorniciare e delineare il collo fino al petto, tipico negli smoking e nelle giacche molto eleganti.

Un abito di questo tipo è perfetto soprattutto per una cerimonia serale, poiché dona quel tocco in più di raffinatezza che rende l’uomo che lo indossa particolare, pur mantenendo la propria semplicità.

Abito uomo da cerimonia nero

Potete acquistarlo qui.

 

Il classico abito nero da cerimonia è un must che non deve mai mancare nell’armadio di un uomo.

Perfetto sia per una cerimonia serale che di giorno, trasforma l’uomo in un vero e proprio gentleman, proprio per il suo classicismo senza tempo.

I colori prediletti sono il blu scuro ed il nero, audaci ed eleganti, ma le ultime tendenze lasciano molto spazio anche alle varie tonalità di grigio.

Abito uomo cerimonia a quadri

Potete acquistarlo qui.

 

Non è detto che un abito a quadri sia per forza un tipo di outfit invernale, anzi, quest’anno la stagione primavera/estate 2019 avrà come protagonista questo tipo di fantasia in qualsiasi tonalità.

L’abito a quadri torna anche in estate come uno dei trend più gettonati. È elegante e particolare allo stesso tempo, può variare con stampe macro e microfantasie, e soprattutto è indossabile sia in ufficio e nel tempo libero. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *